DONA


Dai il tuo contributo con una donazione effettuando un bonifico
sul conto corrente intestato al Comune di Amatrice
attivo presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma.
IBAN: IT13W0832773470000000005050
Causale:
“AmalAmatriceAmala”

Il Progetto

Il progetto di questo blog è nato con l’obiettivo di mantenere la memoria, le testimonianze e il patrimonio culturale della città di Amatrice, colpita dal sisma del 24 Agosto 2016, che ha spazzato via gran parte di questo borgo da sempre simbolo della tradizione e della storia italiana.

Con il tuo contributo, suggerimenti e segnalazioni possiamo fare moltissimo per far si che Amatrice non venga dimenticata con il passare del tempo. Un progetto solidale con il popolo di questa antica e stupenda città, che li sostiene attraverso un blog che funge da “archivio di memorie”, condiviso da tutti e per tutti.
Per non dimenticare cosa era Amatrice e chi erano i suoi cittadini

Per lo stesso motivo, il blog include anche una sezione “News”, dove potremo tenerti aggiornato sullo stato di avanzamento delle operazioni e tutto ciò che riguarda le opere di ricostruzione e supporto alla cittadinanza.

CHI SIAMO

Comunicando Leader si occupa di marketing territoriale e valorizzazione degli Attrattori turistici.
Amatrice è uno dei primi comuni, con il sindaco Sergio Pirozzi, che accettò la nostra offerta, dotandosi dei servizi primari per il sostegno alle iniziative del turismo e la divulgazione qualitativa online del proprio patrimonio culturale, naturalistico e delle tipicità, guidate dai famosissimi spaghetti all’Amatriciana.
Il sito amatriceturismo.it oggi è la testimonianza del valore di quanto è stato danneggiato o distrutto dal terremoto del 24.08.2016.

L’alta risoluzione di moltissime immagini rende evidente la qualità del patrimonio monumentale che ci auguriamo sia recuperabile quanto prima.
Certamente le nostre riprese saranno indispensabili ai fini della ricostruzione e del recupero delle opere d’arte.
Siamo a fianco del sindaco Sergio Pirozzi e delle necessità di Amatrice, per dare visibilità e comunicare quanto riterrà opportuno, per una divulgazione immediata ed efficace, con l’utilizzo del web, i social media, l’outdoor e quant’altro necessario.